Turismo in Regno Unito Visitare Londra, una guida per visitare e scoprire Londra, Regno Unito.

Bandiera Regno Unito

   

Aeroporto di Londra-Heathrow

L'aeroporto di Londra Heathrow è l'aeroporto principale di Londra e lo scalo aereo più grande dell'Unione Europea, seguito dal aeroporto Charles de Gaule di Parigi ed il terzo aeroporto più trafficato del mondo per numero di passeggeri, dopo quelli di Atlanta e Chicago negli Stati Uniti.

L'aeroporto di Londra Heathrow si basa su cinque terminal, l'ultimo dei quali, inaugurato il 15 marzo 2008, viene utilizzato in esclusiva dalla British Airways, la compagnia di bandiera del Regno Unito e può smistare, secondo una stima, 30 milioni di passeggeri in più all'anno.

Il nuovo terminal permette nuovi spazi e servizi garantendo maggiore comodità per i passeggeri, ma non consente nessun aumento del numero dei voli.

L'aeroporto è dotato di tre piste di atterraggio, due delle quali parallele e orientate est-ovest (che vengono usate contemporaneamente una per i decolli, l'altra per gli atterraggi) e di una pista trasversale, più corta e che viene quasi sempre usata come pista di rullaggio.

Entrambe le piste principali, lunghe circa 3800 m e larghe 50 m sono dotate di sistema ILS e PAPI.

La sigla dello scalo è LHR.


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583